Se continuerete ad usare flysaa.com accetterete implicitamente i Termini e le condizioni del nostro sito e l'Informativa sulla privacy nonché autorizzerete l'Uso dei Cookies durante l'intera vostra permanenza sul sito.

Siamo lieti di offrirvi una fantastica opportunità all'insegna del lusso per il vostro prossimo viaggio. Con il programma Step-Up di SAA siete voi a dirci quanto volete spendere per un upgrade da Economy a Business Class.

Una volta ricevuta la conferma del vostro biglietto, vi invieremo un'e-mail di notifica della potenziale disponibilità di posti idonei per l'upgrade, insieme a un link alla nostra pagina Step-Up dove iniziare a fare le vostre offerte.

Se non riceveste l'e-mail ma avete conferma dei vostri voli, potrete verificare la vostra idoneità in basso.

In 3 comodi step

  1. Fate la vostra offerta:

    Fateci un'offerta selezionando l'importo che siete disposti a pagare per un upgrade da Economy a Business Class.

  2. Info di pagamento:

    Inserire dati carta di credito. L'importo sarà addebitato sulla carta di credito soltanto se l'offerta sarà accettata.

  3. Revisione e invio:

    Vi notificheremo entro massimo 24 ore prima dalla partenza se la vostra offerta è andata a buon fine

Dopo aver compilato l'offerta, riceverete un'e-mail a conferma della richiesta di upgrade che potrà poi essere utilizzata per la modifica o l'annullamento della richiesta. Riceverete anche un biglietto elettronico aggiornato con il nuovo itinerario di viaggio e l'importo finale addebitato sulla vostra carta.

Nota:

L'importo non sarà addebitato sulla carta di credito se l'offerta non fosse accettata.

  • 1. I seguenti termini e condizioni (" Termini e condizioni") saranno applicabili all'offerta (“Offerta”) da voi proposta (“voi”) a South African Airways (“SAA”) per l'opportunità di un upgrade dalla classe Economy class da voi acquistata per l'itinerario sui voli SAA alla classe Business sullo stesso volo (“Upgrade”). Le offerte potranno essere avanzate soltanto su voli scelti operati da SAA (a sua totale discrezione) purché siate in possesso di un biglietto valido emesso da SAA per la classe Economy sul volo in questione. Gli upgrade non saranno applicabili sui voli in codesharing o operati da altri vettori.

    2. Chiunque avanzi un'Offerta dovrà essere maggiorenne in base all'età legale nel Paese di residenza in data di presentazione dell'Offerta. I genitori di minori e/o gli adulti che ne facciano le veci potranno richiedere un upgrade a loro nome. Dovranno essere titolari dell'autorità di agire a nome della persona minorenne che sarà poi vincolata ai Termini e condizioni dell'Offerta.

    3. Qualora l'Offerta fosse avanzata in concomitanza con una prenotazione effettuata con SAA, direttamente o meno, e presentata a SAA, darà diritto alla persona o alle persone indicate nell'Offerta, ai sensi dei Termini e condizioni, ad essere presi in considerazione per un eventuale Upgrade. In caso di più passeggeri nella prenotazione originale, la richiesta di upgrade sarà applicabile individualmente a ogni singolo passeggero della prenotazione. L'importo offerto sarà, di conseguenza, moltiplicato per il numero di persone incluse nella prenotazione originale. Prima dei fornire le coordinate della vostra carta di credito sarete in grado di visualizzare il totale dell'upgrade. La presentazione di un'Offerta da parte vostra rappresenta un vincolo contrattuale all'Offerta che SAA avrà facoltà di accettare o rifiutare.

    4. Sarà consentito avanzare una sola Offerta per volo corrispondente al biglietto emesso da South African Airways (documento 083): le offerte dovranno essere sempre saldate con carta di credito.

    5. SAA declina ogni obbligo di accettazione dell'Offerta e non è in grado di garantire l'effettivo Upgrade a qualsivoglia passeggero della prenotazione. L'accettazione di un'Offerta da parte di SAA è a totale discrezione di quest'ultima.

    6. L'Upgrade Step-Up di SAA non è compatibile con le seguenti prenotazioni: Biglietti acquistati con punti, biglietti gratis, biglietti per cui l'upgrade è stato fatto con le miglia e prenotazioni che includono neonati.

    7. Avanzando un'Offerta, accettate di attendere l'eventuale risposta positiva di SAA in qualsiasi momento fino a 50 ore prima della partenza prevista. Sarete in grado di rivedere o annullare l'Offerta purché non sia già stata accettata da SAA. Una volta accettata da SAA, l'Offerta rappresenta per voi un vincolo contrattuale che vi impegna a corrispondere l'importo concordato nell'Offerta finale e non sarà possibile rescindere dell'accordo di Upgrade, salvo e nella misura in cui descritta ai sensi dei presenti Termini e condizioni.

    8. Qualora SAA decidesse di cancellare il volo e optasse per la nuova assegnazione su un volo diverso, eventuali Offerte avanzate per la prenotazione originale saranno trasferite al nuovo volo, soggetto a disponibilità di posti in Business Class e a totale discrezione di SAA. Qualora, per un qualsivoglia motivo, non fossero più disponibili alcuni posti nella classe superiore per soddisfare le esigenze di Upgrade (soltanto qualora l'Offerta originale sia stata accettata), eventuali importi da voi versati per l'Upgrade saranno rimborsati sulla carta di credito usata per l'Upgrade.

    9. Non sono previsti rimborsi, crediti o cambi dopo l'avvenuta accettazione dell'Offerta da parte di SAA, salvo nei seguenti casi:

    • Il volo per il quale è stata avanzata l'Offerta di Upgrade è stato cancellato.
    • Il volo per il quale è stata avanzata l'Offerta di Upgrade è stato cancellato e SAA ha optato per l'assegnazione di nuovi posti su un altro volo ma nella classe di viaggio della vostra prenotazione originale.
    • L'Offerta è stata accettata e vi è stato concesso un Upgrade, ma non vi è stato assegnato un posto nella classe superiore per ragioni imputabili a SAA, incluse - senza tuttavia limitarvisi: modifica delle attrezzature, ritardo del volo di collegamento su cui è avvenuto l'Upgrade, salvo ragioni imputabili alle vostre azioni.

    A scanso di equivoci, laddove il rimborso venisse approvato, l'importo corrisposto per l'Upgrade sarà versato sulla carta utilizzata per il pagamento dell'Upgrade stesso.

    10. In caso di approvazione, i rimborsi saranno elaborati nella valuta dell'addebito dell'importo originale. I rimborsi saranno limitati all'importo prelevato da SAA per l'upgrade a esclusione di eventuali commissione bancarie per le quali non è previsto risarcimento.

    11. Le condizioni della tariffa originale rimarranno valide e applicabili anche qualora fosse accettata l'Offerta di Upgrade, incluso - senza tuttavia limitarvisi: politiche di cancellazione, tariffe di cambio e norme relative all'accumulo di miglia Frequent Flyer.

    12. SAA non è in grado di garantire l'assegnazione di posti specifici ai passeggeri la cui Offerta è stata accettata e che hanno ricevuto l'Upgrade.

    13. Il totale di colli ammessi sarà determinato separatamente e individualmente per ogni tratta di volo ai sensi delle condizioni e delle limitazioni applicabili per ogni tratta.

    14. Le condizioni della tariffa originale rimarranno valide e applicabili anche qualora fosse accettata l'Offerta di Upgrade, incluso - senza tuttavia limitarvisi: politiche di cancellazione, tariffe di cambio e sanzioni. L'accumulo di miglia sarà concesso ai membri SAA Voyager sulla base del totale speso per il biglietto originale e per l'Upgrade. Una franchigia extra sarà concessa soltanto per tratte specifiche in base all'Upgrade assegnato. Per saperne di più sulle franchigie, fare clic qui.

    15. Qualora la vostra Offerta fosse accettata e fosse addebitato l'importo relativo sulla vostra ma non fosse concesso l'Upgrade, avrete diritto a richiedere un rimborso. La richiesta dovrà includere la carta d'imbarco originale del volo in questione. Qualora non foste in grado di fornire la carta d'imbarco originale per il volo in questione, SAA non avrà alcun obbligo di rimborso nei vostri confronti per l'importo versato per l'Upgrade.

    16. Se cancellate o perdete il volo a cui si applica l'Upgrade per ragioni non imputabili a SAA, non sarà concesso alcun rimborso dell'importo dell'Upgrade da parte di SAA.

    17. SAA si riserva il diritto di modificare e altrimenti cambiare le presenti Termini e Condizioni a sua totale discrezione. Salvo quanto esposto nella clausola precedente, eventuali modifiche, cambiamenti e revoche saranno considerate vincolanti per SAA solo laddove per iscritto e firmate da un responsabile autorizzato di SAA. Con la presentazione di un'Offerta, accettate tutti i Termini e condizioni dell'Upgrade Step-Up di SAA.

    18. I presenti Termini e condizioni dovranno essere consultati insieme alle Condizioni di trasporto di SAA disponibili su flysaa.com.

  • Cos'è il Servizio di Step-Up?

    SAA offre ai suoi passeggeri l'opportunità di Upgrade da Economy a Business class determinando il prezzo con un'Offerta da proporre a SAA. SAA vi informerà entro 24 ore dalla partenza dell'avvenuta approvazione o meno dell'Offerta.

    Chi è idoneo a fare un'Offerta?

    • I passeggeri in possesso di un valido biglietto di Economy emesso da SAA con n° iniziale 083 su un volo operato da SAA.
    • Potrete avanzare la vostra Offerta di Upgrade Step-Up fino a 50 ore prima della partenza.

    Passeggeri non sono idonei per un Upgrade Step-Up?

    • Le prenotazioni che non sono ancora confermate
    • Biglietti prenotati con punti
    • Biglietti omaggio
    • Biglietti che si avvalgono già di miglia per l'upgrade
    • I passeggeri in viaggio con bambini fino a 2 anni d'età
    • I passeggeri che hanno prenotato in gruppo superiore a 9 persone

    Quali destinazioni sono valide per l'Upgrade Step-Up?

    SAA è attualmente in fase di prova del prodotto Step-Up su un numero limitato di rotte. Con l'evoluzione del programma e il miglioramento dei processi, SAA aggiungerà più destinazioni al programma. Le seguenti destinazioni sono idonee per il programma:

    Posso usufruire dell'Upgrade Step-Up su voli SAA operati da linee partner?
    L'Upgrade Step-Up di SAA è disponibile esclusivamente su voli operati da SAA, con biglietti messi da SAA e con n° 083.

    Come funziona l'Upgrade Step-Up di SAA?

    1. Prenotate il vostro volo su flysaa.com.

    2. Potreste ricevere un'e-mail di invito da SAA con informazioni sul servizio e come avanzare la vostra offerta. Nella sezione Gestione prenotazioni ci sarà un link per verificare se il vostro volo è idoneo e come presentare l'Offerta; sulla pagina di Step-Up sarà possibile verificare l'idoneità tramite questo link.

    3. Inviate l'offerta

    4. Inserite le coordinate della vostra carta di credito per la verifica, poi rivedete e confermate l'Offerta.

    5. Riceverete un'e-mail di conferma con i dati per ogni tratta del volo.

    6. L'e-mail di conferma conterrà un link da cui modificare o annullare l'offerta fino a 50 ore prima della partenza prevista.

    7. A 50 ore dalla partenza, tutte le offerte presentate saranno sottoposte a revisione e i posti disponibili in Business class assegnati. Se l'Offerta è stata accettata, riceverete un'e-mail di conferma dell'Upgrade entro 24 ore dalla partenza. In caso contrario, riceverete comunque un'e-mail di notifica.

    8. Potrete procedere al check-in online per la Business Class di SAA.

    Se il volo è stato prenotato tramite agenzia di viaggi e l'e-mail nella prenotazione è quella dell'agente, tale agente potrà avanzare a vostro nome un'Offerta o inviarvi l'e-mail di riferimento per farlo autonomamente. In alternativa, potrete verificare l'idoneità e avanzare la vostra Offerta facendo clic qui.

    Cosa succede se la mia Offerta va a buon fine?

    Riceverete un'e-mail 24 ore prima della partenza per notificare l'approvazione dell'Offerta. L'importo offerto sarà addebitato sulla vostra carta di credito e riceverete via e-mail un nuovo biglietto.

    Cosa succede se la mia Offerta non va a buon fine?

    Riceverete un'e-mail 24 ore prima della partenza per notificare che l'Offerta è stata declinata. Non ci sarà alcun addebito sulla vostra carta di credito e il vostro biglietto originale rimarrà invariato.

    Lo Step-Up di SAA è applicabile a voli di a/r?

    Tutte le tratte per le quali è applicabile l'Upgrade Step-Up di SAA sono indicate nella lista; avrete modo di avanzare la vostra Offerta su parte o su tutte le tratte incluse nel biglietto. L'Offerta dovrà essere avanzata per tratta dell'itinerario; alcune tratte potrebbero non risultare idonee.

    Ci sono tasse aggiuntive applicabili all'Offerta di Upgrade?

    No, l'Offerta è comprensiva di tasse. In presenza di tasse speciali nazionali, saranno indicate chiaramente nel corso della procedura di Offerta.

    E se volessi annullare o modificare il volo dopo aver presentato un' Offerta?

    Sarà possibile annullare o modificare l'Offerta fino a 50 ore prima della partenza.

    Cosa succede in caso di modifica o annullamento del viaggio dopo l'approvazione dell'Offerta da parte di SAA?

    Dopo che SAA avrà accettato l'Offerta, l'importo non sarà più rimborsabile.

    E se cancello l'Offerta per errore?

    Avrete fino a 72 ore prima del volo per correggere l'Offerta, farne una nuova o annullarla.

    Come funziona se viaggio in coppia o in famiglia?

    L'Upgrade Step-Up di SAA prende in considerazione tutti i passeggeri della prenotazione.

    Viaggiate con un collega che non vuole fare l'Upgrade Step-Up?

    Siete pregati di rivolgervi al Contract Centre SAA per richiedere la separazione delle prenotazione. Una volta fatto, potrete avanzare un'Offerta individuale.

    I membri Voyager possono riscattare le miglia per l'Upgrade Step-Up di SAA?

    No, i membri Voyager potranno riscattare le proprie miglia nel modo corrente per ottenere un upgrade.

    Con l'Upgrade Step-Up di SAA accumulerò miglia Voyager?

    Sì, l'Upgrade Step-Up di SAA vi farà accumulare miglia Voyager SAA. L'accumulo avverrà in base alle miglia del viaggio originale più le ulteriori miglia dell'Offerta per l'upgrade.

    L'Upgrade Step-Up di SAA modificherà le condizioni del biglietto?

    No, saranno valide le stesse norme del biglietto originale incluse eventuali spese di cambio e costi di annullamento.

    Posso scegliere un importo qualsiasi per la mia Offerta?

    Sì. Il sistema si avvale di un indicatore della potenza dell'Offerta; tuttavia, non sarà garanzia del buon esito dell'Offerta. I valori minimo e massimo sono impostati per darvi un'idea del valore dell'Upgrade.

    Posso offrire un importo diverso per ogni tratta dell'Upgrade?

    Sì. Potrete offrire importi diversi per ogni tratta idonea.

    Se ho già avanzato un'Offerta ma voglio pagare con una carta diversa, come posso cambiare le coordinate della carta?

    Sarà necessario annullare prima l'Offerta in corso, ad almeno 50 ore dalla partenza. Sarete in grado di avanzare una nuova Offerta con la carta di credito che preferite soltanto dopo l'avvenuta cancellazione della prima Offerta.

    Riceverò un rimborso della cifra dell'Offerta qualora il volo del mio Upgrade fosse cancellato?

    Qualora SAA cancellasse il vostro volo, farà il possibile per sistemarvi sul prossimo volo in classe superiore. Qualora SAA non fosse in grado di onorare l'Upgrade, l'importo dell'Offerta vi sarà rimborsato.

    Quali sono i vantaggi di un Upgrade da Economy a Business Class?

    • Potrete usufruire di check-in e imbarco prioritario in aeroporto.
    • Accesso alle Lounge SAA.
    • A bordo: sedili reclinabili a 180° (per destinazioni selezionate), menù di premiatissimi chef sudafricani e un'ampia scelta di rinomati vini sudafricani.
    • Sulla tratta del volo soggetta ad Upgrade avrete diritto alla franchigia della Business. Fare clic qui per consultare la franchigia per la vostra destinazione.

    Quando una tratta del mio itinerario è soggetta ad Upgrade, qual è la mia franchigia?

    Una franchigia extra sarà ammessa soltanto per la tratta soggetta a Upgrade. Per le altre tratte sarà valida la normale franchigia della classe Economy.

    Per dubbi o domande, o per un chiarimento, contattateci via e-mail: stepupalerts@flysaa.com

Elementi da considerare prima di fare un'Offerta

Il buon esito di un'Offerta dipende da vari fattori.

  • Importo offerto
  • Offerte concorrenti
  • Tariffa di Economy iniziale
  • Status SAA Voyager
  • N° di posti disponibili per l'Upgrade

Iscriviti subito a Voyager

Scegli il meglio: iscriviti a Voyager.

Scopri il mondo esclusivo di una membership che ti premia.

In qualità di membro Voyager avrai a disposizione anche offerte speciali e affari unici.

Iscriviti subito a Voyager

Verifica la tua idoneit�

*Campi obbligatori