Se continuerete ad usare flysaa.com accetterete implicitamente i Termini e le condizioni del nostro sito e l'Informativa sulla privacy nonché autorizzerete l'Uso dei Cookies durante l'intera vostra permanenza sul sito.

Effettuare il check in

Effettuare il check in Disponibile 24 ore prima della partenza prevista
Effettuare il check in Opzioni
Check in SAA

*Campi obbligatori

Info sul n° di identificazione

Potrai usare i seguenti metodi per reperire la tua prenotazione:

  • Codice di prenotazione
  • N° biglietto elettronico
  • N° Frequent Flyer SAA
Numero di riferimento prenotazione

Il Codice di prenotazione è un codice alfanumerico con 6 cifre totali presente nell'e-mail di conferma di prenotazione o sul biglietto.

Per esempio: 3OTCHJ

Bagaglio da stiva - Informazioni

Il nostro gentilissimo personale di terra è sempre disposto a darvi una mano con il check-in, con eventuali problematiche relative alla carta di imbarco o al bagaglio da stiva. Ma... perché fare la coda? Il check-in online è una soluzione rapida ed efficiente, che ti dà più tempo di fare ciò che conta davvero: riposare, farti un giro al duty free o arrivare in aeroporto un po' più comodamente.

Sarà anche possibile servirsi delle postazioni self service nella zona del check-in, saltando la coda per il bancoe passando direttamente al drop-off. Bastano un paio di tap e pronti a partire!

Il processo di check-in è spiegato passo passo di seguito.

Nota: il servizio di check-in self service (online, mobile e in terminali in aeroporto) non è disponibile per i voli da Johannesburg e San Paolo. I passeggeri in partenza da Dar es Salaam dovranno effettuare il check-in e ritirare la carta d'imbarco presso i desk in aeroporto. La stampa online non sarà disponibile per questa destinazione.

  • Il check-in online è così facile e veloce che è ormai parte integrante della routine di viaggio. Ed è davvero una sensazione unica... non vorrai mai più stare in coda! Una volta scaricata o stampata la carta di imbarco, il viaggio è praticamente già iniziato.

    Il check-in è disponibile sul tuo computer, tablet o smartphone tramite flysaa.com o dal sito mobile m.flysaa.com.

    Il check-in apre 24 ore prima della partenza prevista. Se non hai già selezionato un posto o per cambiare il posto a te assegnato, basterà fare login quanto prima dopo l'apertura del check-in per accaparrarti il posto desiderato. I gruppi potranno fare check-in collettivo, e poi stampare o ricevere via e-mail le carte di imbarco.

    Il check-in online sarà aperto fino a 90 minuti prima della partenza, per i voli nazionali, e fino a 2 ore prima della partenza per i voli internazionali.

    Se non potete stampare la vostra carta d'imbarco online, avrete la possibilità di farlo presso le postazioni per il self-service o recandovi presso un banco SAA.

    E tu cosa ci guadagni?

    • Niente code al banco del check-in
    • Più tempo per lo shopping, per un boccone o per arrivare in aeroporto con più calma
    • Scegli il tuo posto, se possibile
    • Aggiungi il tuo n° frequent flyer per accumulare le Voyager Miles
    • Stampa la tua carta di imbarco o scaricala sul tuo smartphone
    • Salta la coda e vai al bag drop o direttamente al gate se hai solo il bagaglio a mano.

    Fare clic qui per procedere al check-in online.

  • Se sei già in giro, potrai comunque fare il check-in online senza bisogno di un computer. Il check-in di SAA su dispositivo mobile offre gli stessi vantaggi del normale processo, ma con la convenienza di usare un cellulare.

    Il check-in su dispositivo mobile aprirà 24 ore prima della partenza prevista e chiuderà appena 40 minuti prima del volo. Dal vostro cellulare, visitate il sito m.flysaa.com e:

    • Indicate il vostro numero di biglietto elettronico o il riferimento della prenotazione sulla schermata di check-in,
    • Inviate via e-mail o salvate la carta di imbarco elettronica sul vostro smartphone.
    • All'arrivo in aeroporto, esibite la vostra carta d'imbarco online alla sicurezza e al gate.

    Il check-in da dispositivo mobile sarà disponibile dai seguenti aeroporti:

    Check in - Mango

    Nazionali (Sudafrica) Internazionali
    Città del Capo Accra
    Durban Dakar
    East London Francoforte
    Johannesburg Harare
    Port Elizabeth Hong Kong
    - Kinshasa
    - Livingstone
    - Londra
    - Maputo
    - Monaco
    - Nairobi
    - San Paolo
    - Victoria Falls
  • Orari di chiusura del check-in del volo e chiusura del gate

    Ecco gli orari di chiusura del volo e di chiusura del gate.  Purtroppo, i passeggeri che non si presentano all'imbarco prima dell'orario di chiusura non saranno ammessi a bordo e il biglietto non sarà rimborsato. Gli orari di imbarco possono variare nella rete. Si prega di consultare attentamente gli orari indicati sulla carta di imbarco.

    Orari di Check-in:

    Assicuratevi di effettuare il check-in prima dei seguenti orari:

    Voli Orari di check-in consigliati
    All'interno del Sudafrica 90 minuti prima della partenza
    Voli internazionali 2,5 ore prima della partenza
    Voli da Johannesburg agli USA 3 ore prima della partenza

    Orari di imbarco: 

    L'imbarco di tutti i voli inizierà almeno 45 minuti prima della partenza prevista. I passeggeri sono pregati di presentarsi in aeroporto con il debito anticipo per passare il controllo passaporti e sicurezza. Si consiglia 1 ora di anticipo per evitare i periodi di più alta affluenza.

    Orari di chiusura del volo:

    Voli Orari di chiusura del gate
    All'interno del Sudafrica 30 minuti prima della partenza
    Voli all'interno del Sudafrica, partendo da Johannesburg 40 minuti prima della partenza
    Voli internazionali 50 minuti prima della partenza
    Voli in partenza da Johannesburg per Lagos, Luanda, San Paolo e Kinshasa 60 minuti prima della partenza per tutte le classi
    Voli in partenza da Lagos 2 ore prima della partenza

    *Nota:la chiusura del gate può essere soggetta a variazione Si prega di consultare attentamente gli orari indicati sulla carta di imbarco.

    Gate - Orario di chiusura:

    Voli Orari di chiusura del gate
    All'interno del Sudafrica 15 minuti prima della partenza
    Voli internazionali 20 minuti prima della partenza

    Sono richieste le informazioni personali di check-in

    In fase di check-in, è necessario inserire le proprie generalità per scaricare la carta di imbarco. Sarà possibile usare il passaporto (voli internazionali) o documento d'identità come prova di identità. La stessa documentazione dovrà essere presentata al gate.

    Check in - Mango

    Prima del check-in e dell'imbarco, per proteggersi da possibili sanzioni in materia di immigrazione, SAA potrà effettuare alcuni controlli sui passeggeri. Durante i controlli, al passeggero potrà essere richiesto di dimostrare di disporre di una sistemazione al momento dell'arrivo, documenti sanitari (se necessari), di risorse economiche sufficienti e di biglietti aerei validi per il ritorno o per altre destinazioni.

    Voli per gli USA:

    I passeggeri devono procedere al check-in almeno 3 ore prima della partenza del volo. Nota bene: i controlli US TSA (Transport Security Administration) sono applicabili oltre alle procedure di sicurezza aeroportuale.   

  • Il tuo vicino di posto su un aereo? Sempre una lotteria! Però se vuoi aumentare le tue probabilità di sedere accanto a una persona interessante, prova il nuovo check-in Social Network di SAA. Grazie al Social Seat Selector, che si serve del tuo profilo Facebook, potrai selezionare chi ti sederà accanto in volo.

    Come funziona il check-in Social Network? Facilissimo!

    • Effettua il check in online su flysaa.com o dal nostro sito per dispositivi mobili m.flysaa.com inserendo i dati del volo.
    • Condividi il tuo profilo Facebook mentre sei in fase di check-in.
    • Seleziona solo le info che desideri condividere con gli altri e inserisci i dati del tuo itinerario.

    Si aprirà una mappa che mostrerà:

    • I dati degli altri passeggeri
    • I posti selezionati
    • I posti ancora disponibili: potrai scegliere di sedere accanto a chi ha i tuoi stessi interessi o sta andando allo stesso evento.

    Il check-in Social Network è disponibile sia per voli nazionali che internazionali. Sarà possibile effettuare il check-in 24 ore prima del volo, con un massimo di 90 minuti prima per i voli nazionali e due ore per quelli internazionali. Dopodiché, non sarete più in grado di visualizzare i profili di altri né cambiare il posto.

    Profilo e privacy

    Sta al passeggero decidere quali e quante informazioni mostrare. Oppure, potrà ignorare completamente quest'opzione e affidarsi alla sorte! SAA non si servirà dei dati personali per scopi che esulino da quelli del Check-in Social Network, e non li condividerà mai con terzi.

    Consulta i Termini e condizioni del nostro Check-in Social Network.

  • Usare le postazioni di check-in self-service nella sala partenze è un vero piacere, soprattutto quando c'è tanto movimento e le code sono lunghe. E come potrebbe essere altrimenti? Bastano pochi minuti per ritirare la carta di imbarco e saltare le code.

    I touchscreen sono davvero facili da usare e vi permetteranno di selezionare il posto e stampare la vostra carta d'imbarco in pochissimo tempo. E poi, c'è sempre qualcuno pronto ad assistervi in caso di bisogno. Le postazioni di check-in self-service sono aperte a tutti i passeggeri con biglietto SAA confermato..

    Una volta ritirata la carta d'imbarco, recati al bag drop o se hai solo il bagaglio a mano, procedi al controllo di sicurezza e al gate.

    Le postazioni touchscreen sono disponibili presso i seguenti aeroporti:

    Check-in Self-Service

    Nazionali (Sudafrica) Internazionali
    Città del Capo Accra
    Durban Francoforte
    Johannesburg Hong Kong
    Port Elizabeth Johannesburg
    East London Londra
    - Lusaka
    - Mauritius
    - Nairobi
    - San Paolo
  • Stampare la carta d'imbarco è l'ideale. Ma... il bagaglio? Niente paura. Recati al banco del bag drop appositamente designati per chi dispone già di carta d'imbarco. Se non fossero disponibili banchi per il deposito bagagli, potrà essere usato un banco check-in standard.

  • I nostri clienti elite non dovranno preoccuparsi di stampare la carta d'imbarco né del bag drop - il nostro servizio VIP nello spazio apposito se ne occuperà per loro.

    Questo servizio conveniente ed esclusivo è un modo di ringraziare i nostri clienti SAA Voyager Lifetime Platinum, Platinum e Platinum Elect.

    Basta fare la valigia e il nostro autista vi verrà a prendere a casa o in ufficio. Addio a taxi, treni e valigie da trascinare in aeroporto. Sarete portati in aeroporto in modo rapido e puntuale e potrete usufruire del nostro check-in privato e di un concierge che porterà le vostre borse. Potrete gustare una tazza di tè, caffè o altre bevande mentre il nostro amichevole personale si occuperà del check-in e delle altre formalità, inviando il bagaglio debitamente etichettato nella stiva.

    Questo servizio rapido e veloce vi regala tempo libero per approfittare della lounge Business Class lounge a breve distanza.

    E potete portare anche amici e familiari. I clienti Platinum e Platinum Elect hanno diritto a portare due ospiti; i clienti Lifetime Platinum hanno diritto a portare tre ospiti purché siano presenti con loro, se viaggiano sullo stesso itinerario o se hanno effettuato il check-in al tempo stesso. Il check-in VIP è riservato esclusivamente ai voli operati da SAA.

    I clienti Investec Enigma avranno diritto a servirsi delle strutture VIP presso l'aeroporto internazionale OR Tambo. Ogni cliente Investec Enigma avrà diritto a portare un adulto e un bambino purché siano presenti con loro, se viaggiano sullo stesso itinerario o se hanno effettuato il check-in al tempo stesso.

  • null