Se continuerete ad usare flysaa.com accetterete implicitamente i Termini e le condizioni del nostro sito e l'Informativa sulla privacy nonché autorizzerete l'Uso dei Cookies durante l'intera vostra permanenza sul sito.

Requisiti di viaggio imposti per i minori in viaggi o da e per il Sudafrica

A partire dall’11 novembre 2019, il requisito di viaggio per i minori di 18 anni di portare con sé un valido certificato di nascita subirà una modifica, come imposto dal Dip.to degli Interni del Sudafrica. Il requisito sarà applicabile soltanto ai minori di nazionalità sudafricana ai quali, oltre al regolare passaporto, potrebbe essere richiesto di esibire un certificato di nascita completo con le generalità di entrambi i genitori per i viaggi internazionali da e per il Sudafrica. Potrebbero essere necessari ulteriori documenti di viaggio per categorie specifiche. I passeggeri avranno la responsabilità di informarsi prima di procedere con il proprio itinerario.

Potrebbero essere necessari ulteriori documenti. Per saperne di più, si prega di visitare il dipartimento del Ministero degli Interni o consultare i bollettini di viaggio.

Agli interessati sarà richiesto di produrre tale documentazione in fase di check-in di ogni volo.

Contatti importanti:

  1. il Ministero Sudafricano degli Interni, 0800 60 11 90 (n° verde dal Sudafrica); o
  2. la vostra ambasciata sudafricana locale

Nota:

Il ruolo di SAA è assicurare la comunicazione delle nuove Regolamentazioni sull’Immigrazione e il loro rispetto da parte dei viaggiatori e clienti. Tuttavia, SAA declina ogni responsabilità di questa legge e delle relative normative. SAA comunicherà prontamente eventuali modifiche e emendamenti alle normative ma declina ogni responsabilità per eventuali discrepanze o inesattezze dei contenuti.