Se continuerete ad usare flysaa.com accetterete implicitamente i Termini e le condizioni del nostro sito e l'Informativa sulla privacy nonché autorizzerete l'Uso dei Cookies durante l'intera vostra permanenza sul sito.

A causa di normative internazionali e per garantire la sicurezza dei passeggeri, saranno applicate restrizioni su determinati articoli da portare a bordo.

  • Ci sono oggetti che rappresentano un rischio per la sicurezza dell'aeromobile e dei passeggeri sia se portati con sé a bordo che imbarcati nel bagaglio da stiva. Si prega di leggere attentamente questa lista di articoli all'apparenza non pericolosi ma purtroppo non consentiti.

    Per la sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio, i seguenti oggetti non potranno essere inseriti all'interno dei bagagli a mano o dei bagagli da stiva:

    Amianto Esplosivi e sostanze / dispositivi incendiari Perossidi organici
    Detonatori Fuochi artificiali e altri dispositivi pirotecnici Materiali ossidanti
    Sostanze corrosive Liquidi e solidi infiammabili Materiali radioattivi
    Inneschi e fusibili Gas Bombole fumogene e cartucce
    Spray per autodifesa che contengano sostanze irritanti o che causano incapacità, quali spray lacrimogeni, al peperoncino etc. Sostanze infettive Sostanze tossiche
    Ghiaccio secco Batterie al litio Dinamite, polvere da sparo ed esplosivi al plastico
    Materiali magnetizzati Motori Mine, granate e altri esplosivi militari

    Leggi più info sul trasporto di batterie al litio sui voli South African Airways.

    Ci sono articoli che non sono consentiti per il trasporto come bagaglio. Tali articoli sono destinati al cargo. Fra gli articoli che non sono ammessi a bordo figurano:

    • Pezzi di ricambio per auto e moto
    • Schermi al plasma
    • TV
    • Armi giocattolo (da consegnare al Desk Armi da fuoco)

    Ci sono ulteriori restrizioni sull'importazione ed esportazione internazionale di:

    • Prodotti a base di carne
    • Frutta e verdura
  • I passeggeri sono pregati di ricordare le limitazioni sulla quantità di liquidi, spray e gel ammessi nel bagaglio a mano.

    I liquidi dovranno essere trasportati come segue:

    • Liquidi, gel e spray, creme, lozioni, paste, bevande e altri articoli di simile consistenza dovranno essere trasportati in contenitori dalla capacità massima di 100 ml cadauno. I contenitori più grandi di 100 ml non saranno ammessi, anche se parzialmente vuoti.
    • Dovranno essere inseriti in una busta di plastica trasparente e richiudibile di 20x20 cm.
    • Ogni passeggero può portare con sé una sola busta, che dovrà essere presentata ai controlli di sicurezza dell'aeroporto.
    • I prodotti per bambini, i medicinali e i medicinali prescritti a fini dietetici sono esenti dalle sopraccitate limitazioni. È permesso inoltre il trasporto di una quantità ragionevole di prodotti acquistati presso il duty free, quali sigarette, alcolici e profumi.

    Attenzione: le presenti limitazioni sono applicabili unicamente ai voli internazionali.

  • L'uso di sigarette elettroniche è vietato a bordo di tutti i voli SAA. Tuttavia, sarà ammesso il trasporto sia nel bagaglio a mano che da stiva. Qualora il bagaglio fosse da stiva, rimuovere le batterie al litio del dispositivo.

     

  • Per motivi di sicurezza a bordo, South African Airways non ammette il trasporto di hover board nel bagaglio a mano né da stiva.

  • I materassini gonfiabili Fly-Tot per bambini o neonati non saranno ammessi a bordo dei nostri voli.

  • Alla luce della dimensione, della quantità e dei contenuti dei pacchi commerciali, l'Autorità Aeroportuale di Hong Kong raccomanda la classificazione dei suddetti come beni commerciali anziché colli passeggeri. Pertanto dovranno essere inviati e movimentati via Cargo. Tali restrizioni saranno applicate rigorosamente.

    Esempi di pacchi commerciali: buste in nylon, scatole in cartone, buste da viaggio e sacchi in iuta.

     

     

  • Il trasporto di fuochi d'artificio natalizi e petardi è limitato a massimo una (1) confezione di dimensione standard, destinata al bagaglio da stiva. La confezione potrà contenere un massimo di dodici (12) elementi.  I fuochi d'artificio noti dovranno essere di produzione commerciale, confezionati singolarmente, sigillati e all'interno del packaging originale. Qualsiasi tipo di fuochi d'artificio artigianali sarà vietato. 
  • Anidride carbonica solida (ghiaccio secco) in quantità non superiore a 2,5 kg per passeggero, laddove usata per l'imballaggio di prodotti deperibili non soggetti alle norme sulle merci pericolose, purché il collo consenta il rilascio di CO2. Se trasportato all’interno del bagaglio da stiva, tale collo contenente ghiaccio secco dovrà essere contrassegnato con la seguente dicitura:
    “Anidride carbonica solida” o “ghiaccio secco” e indicare il peso netto di ghiaccio secco o che il peso netto è inferiore o pari a 2,5 kg.

  • Restrizioni sulle polveri nei voli verso gli USA in partenza da Johannesburg, Accra e Dakar

    A partire dal 30 giugno 2018, i passeggeri sono informati che qualsiasi polvere o sostanze simili a polvere trasportate nel bagaglio a mano in cabina non potrà superare i 350 ml (circa la dimensione di una lattina). I passeggeri dovranno posizionare eventuali polveri da contenuto superiore ai 350ml nel bagaglio da stiva. 

    Si applicheranno esenzioni a alimenti per neonati e latte in polvere necessari durante il volo. Tuttavia il personale di sicurezza potrà sottoporre questi articoli a ispezione per assicurarsi che il contenuto corrisponda alla descrizione del prodotto.

    Restrizioni sulle polveri sui voli in partenza dall’Australia (inclusi i passeggeri in scalo)

    Le polveri biologiche (ad es. alimenti, alimenti in polvere per lattanti, caffè, zucchero) non sono soggette a restrizioni, ma dovranno essere separate dal resto del bagaglio a mano per il controllo al metal detector.
    Le polveri non biologiche (ad es. sale, sabbia, talco, trucco) dovranno essere trasportate in contenitori da 350 ml di volume, 350 g di peso o inferiore. Il totale non dovrà superare 350ml e/o 350gm a persona.  

  • Si pregano i gentili clienti di attenersi alle seguenti linee guida per il Trasporto di dispositivi elettronici portatili.

Per consultare le politiche di trasporto bagagli di Mango, SA Express e SA Airlink contattare direttamente le linee aeree interessate.

South African Airways si riserva il diritto di modificare le Condizioni di trasporto dei bagagli in qualsiasi momento.