Se continuerete ad usare flysaa.com accetterete implicitamente i Termini e le condizioni del nostro sito e l'Informativa sulla privacy nonché autorizzerete l'Uso dei Cookies durante l'intera vostra permanenza sul sito.

Il totale di bagagli a mano dipende dalla classe di viaggio; si prega di prestare attenzione alle restrizioni pertinenti.
Franchigia a mano standard
Classe di viaggio Peso massimo per collo Dimensioni massime per collo Oggetto personale
Business Class Un collo, max 8 kg 56cm (l) 36cm (l) 23cm (a) 1 borsa o porta computer
Economy 1 collo che non superi gli 8kg 56cm (l) 36cm (l) 23cm (a) 1 borsa o porta computer

Qualora il bagaglio a mano non rispettasse le misure richieste, potrebbe esservi negato l'accesso alla zona imbarco o potreste essere rinviati al desk del check-in.

immagine dimensioni bagaglio a mano

Le dimensioni del bagaglio a mano dovranno essere tali da permettervi di posizionarlo sotto al sedile di fronte a voi o all'interno delle cappelliere. Il bagaglio a mano non dovrà comunque ostruire le uscite d'emergenza o il corridoio.

Le borse porta computer e ventiquattrore più ingombranti NON saranno considerate come oggetti personali ma conteranno come normale bagaglio a mano.

I membri Star Alliance Gold sui voli SAA o di partner Star Alliance avranno diritto al trasporto dei suddetti colli a mano.

  • Oltre alla franchigia standard, i passeggeri che viaggiano con neonati avranno diritto al trasporto di un passeggino richiudibile fino al gate d'imbarco, dove sarà ritirato per essere caricato nella stiva. Presso alcuni aeroporti questa procedura non è consentita quindi siete pregati di verificare in fase di check-in se potrete tenere il passeggino fino al gate.

    I bambini possono imbarcare in cabina un trolley contenente biancheria, pannolini, biberon e cibo. Se il peso del collo non supera gli 8 kg (bambino escluso), non dovrà essere pagato alcun costo aggiuntivo.

  • È permesso inoltre il trasporto di una quantità ragionevole di prodotti acquistati presso il duty free, quali sigarette, alcolici e profumi. I passeggeri con 1 o più voli di collegamento dovranno tenere presenti le limitazioni sui liquidi che potrebbero essere in vigore negli aeroporti di scalo. Clicca qui per maggiori informazioni:AVVISO SUGLI ARTICOLI CON RESTRIZIONI DI SICUREZZA E REQUISITI PER LE MERCI PERICOLOSE.