Colli da stiva
Franchigia gratuita standard
Mettiamo a disposizione le franchigie standard per i bagagli da stiva sebbene siano presenti restrizioni in base a rotte e classe di viaggio. Si consiglia pertanto di verificare le eccezioni a voi pertinenti in basso e soprattutto di controllare la franchigia indicata in fase di prenotazione su flysaa.com
SAA considera il bagaglio in base al numero di colli e non per il suo peso; tuttavia, sono applicabili delle restrizioni.
Franchigia gratuita standard | ||
---|---|---|
Classe di viaggio | Peso per collo | |
Business Class | 2 colli che non superino i 32kg ciascuno | |
Economy | 1 collo che non superi i 23kg |
Dimensioni dei colli da stiva
Assicurarsi che i bagagli da stiva rispettino le dimensioni indicate in tabella. Eventuali colli che superino tali misure saranno considerati troppo grandi per il nastro e non saranno caricati a bordo dell'aeromobile.
Chi viaggia con attrezzature sportive o articoli fragili potrà consultare la nostra politica per bagagli di dimensioni speciali.
-
La nostra politica di franchigia standard gratuita potrebbe variare a seconda della rotta e della classe di viaggio. Eccezioni elencate di seguito.
Eccezioni alla franchigia gratuita Business Class Economy Class Nazionale (all'interno del Sudafrica) 2 colli che non superi i 32kg ciascuno Politica sui colli da stiva standard Solo all'interno dell'Africa
Eccezione: la franchigia gratuita valida su voli in codesharing fra Seychelles e Sudafrica corrisponderà alla franchigia ammessa dal vettore che opera tali voli.
Politica sui colli da stiva standard 2 colli che non superino i 23kg ciascuno Voli fra Sudafrica e Nigeria 3 colli che non superino i 32kg ciascuno 3 colli che non superino i 23kg ciascuno Fra Africa e Regno Unito Politica sui colli da stiva standard Politica sui colli da stiva standard Fra Africa e Europa 2 colli che non superino i 32kg ciascuno 2 colli che non superino i 23kg ciascuno Fra Africa e Europa (esclusa GB) 2 colli che non superino i 32kg ciascuno 1 collo che non superi i 23 kg ciascuno Resto del mondo - USA / Canada Politica sui colli da stiva standard 2 colli che non superino i 23kg ciascuno Dalla Rep. Democratica del Congo Malawi / Mozambico / Zambia / Zimbabwe verso Europa/Regno Unito Politica sui colli da stiva standard 2 colli che non superino i 23kg ciascuno Da Regno Unito a Malawi/Zambia/Zimbabwe Politica sui colli da stiva standard 2 colli che non superino i 23kg ciascuno Da Africa verso Asia / Giappone laddove la componente tariffaria includa itinerario da / per Hong Kong o qualsiasi location in Asia / Giappone via HKG 2 colli fino ad un massimo di 32 kg per collo e di dimensione massima pari a 158 cm per collo 2 colli fino ad un massimo di 23 kg per collo e di dimensione massima pari a 158 cm per collo Da Africa verso Asia / Giappone laddove la componente tariffaria includa itinerario da / per Pechino o qualsiasi location in Cina via BJS 2 colli fino ad un massimo di 32 kg per collo e di dimensione massima pari a 158 cm per collo 1 colli fino ad un massimo di 23 kg per collo e di dimensione massima pari a 158 cm per collo Fra Africa e Nuova Zelanda Politica sui colli da stiva standard Politica sui colli da stiva standard Fra Africa e Medio Oriente
Se SASA è il vettore di vendita su voli operati da EK
fra JNB - DXBSarà applicabile la franchigia del vettore che opera il volo. Sarà applicabile la franchigia del vettore che opera il volo. Fra Africa e Medio Oriente
Se SA è il vettore di vendita su voli operati da ET
fra JNB-JNB/DUR/CPT - ADDEccezione: la franchigia gratuita valida su voli in codesharing fra Addis Ababa e Muscat corrisponderà alla franchigia ammessa dal vettore che opera tali voli.
Sarà applicabile la franchigia del vettore che opera il volo. Sarà applicabile la franchigia del vettore che opera il volo. Fra Africa e KGL
Se SA è il vettore di vendita su voli operati da WB -
fra JNB -KGLSarà applicabile la franchigia del vettore che opera il volo. Sarà applicabile la franchigia del vettore che opera il volo. Da Africa a Australia Politica sui colli da stiva standard 2 colli che non superino i 23kg ciascuno Da Africa a Sudamerica (salvo Brasile e Argentina) verso Asia / Giappone / Africa Politica sui colli da stiva standard 2 colli che non superino i 23kg ciascuno Fra Sudamerica e Australia/ Nuova Zelanda, a eccezione del Brasile Politica sui colli da stiva standard 2 colli che non superino i 23kg ciascuno Argentina verso Asia / Giappone Politica sui colli da stiva standard 2 colli che non superino i 32kg ciascuno Argentina - Africa Politica sui colli da stiva standard 2 colli che non superino i 23kg ciascuno Da Brasileverso Africa / Asia / Giappone / Australia / Europa / USA Politica sui colli da stiva standard 2 colli che non superino i 32kg ciascuno Da Australia a Medio Oriente Politica sui colli da stiva standard 2 colli che non superino i 32kg ciascuno -
Nuova franchigia da Kinshasa a Johannesburg, Città del Capo, Durban, East London e Port Elizabeth
A partire dal 14 febbraio 2019 al 31 marzo 2019 compresi, la franchigia gratuita da Kinshasa a Johannesburg, Città del Capo, Durban, East London e Port Elizabeth sarà la seguente:
Business Class
Economy Class
Da FIH a JNB / CPT / DUR / ELS / PLZ
3 colli fino ad un massimo di 32 kg per collo e di dimensione massima pari a 158 cm per collo.
3 colli fino ad un massimo di 23 kg per collo e di dimensione massima pari a 158 cm per collo.
Tutte le partenze in data 1° aprile 2019 o successiva saranno regolate dalla politica standard sulla franchigia.
-
I membri Voyager frequent flyer disporranno di franchigia extra, in base al tier di appartenenza.
Tier SAA Voyager Franchigia extra, parte della franchigia gratuita Titolari SAA Voyager Blue card Nessuna franchigia extra Titolari SAA Voyager Silver Card 1 collo extra di 23kg, a prescindere dalla classe Titolari SAA Voyager Gold Card 1 collo extra in base alla franchigia della classe sul biglietto SAA Voyager Platinum 1 collo extra di 32kg, a prescindere dalla classe SAA Voyager Lifetime Platinum 2 colli extra di 32kg ciascuno, a prescindere dalla classe Titolari SAA Voyager Platinum, Platinum Elect & Lifetime Platinum & SAA Gold, Gold Elect Member e Star Alliance Gold Member su voli operati da SAA più voli Star Alliance: è previsto 1 collo extra in base alla propria classe di viaggio (peso o collo). Titolari Ecobank Voyager Platinum e Gold Credit Card 1 collo aggiuntivo sui voli operati da SAA, con 32 kg di franchigia in Business Class e 23 kg in Economy Titolari Unico Voyager Gold e Silver Credit Card 1 collo aggiuntivo sui voli operati da SAA, con 32 kg di franchigia in Business Class e 23 kg in Economy *Nota: non applicabile su voli in codesharing Emirates o Etihad.
Passeggeri Star Alliance Round-the-World
- First Class: 2 colli dal totale combinato di max. 40kg
- Business Class: 2 colli dal totale combinato di max. 30kg
- Economy class: 1 collo dal totale di max. 20kg
-
Bambini e neonati che hanno pagato almeno il 50% della tariffa da adulti avranno diritto alla stessa franchigia di tale tariffa.
I neonati che non dispongono di un posto assegnato avranno diritto a 1 collo fino a un massimo di 23 kg, un passeggino / carrozzina pieghevole e seggiolino.
Per saperne di più, consultate la pagina "Passeggeri con neonati".
-
Oggetti di valore:
Il bagaglio da stiva non dovrà contenere: articoli fragili o deperibili, oggetti di valore quali opere d'arte, contanti, gioielleria, metalli preziosi, computer, dispositivi elettronici personali, cellulari, fotocamere, attrezzature audiovisive, titoli negoziabili, azioni o altri beni di valore, documenti aziendali, passaporti o altri documenti d'identità o campioni. Tali articoli dovranno essere trasportati nel collo a mano.
Oggetti pericolosi
Alcuni oggetti, anche se poco comuni, possono rappresentare un pericolo se portati a bordo. A seguito vi indicheremo quali oggetti sono elencati come merci pericolose, cosa si può portare a bordo e cosa infine dovrà essere dichiarato in aeroporto.
-
SAA è felice di consentire il trasporto di tutti i bagagli che desiderate, fino a un massimo di 3 per passeggero. Tuttavia, una volta superata la franchigia gratuita a mano e da stiva, saranno applicabili tariffe per il bagagli in eccesso.
-
I collegamenti nello stesso giorno non saranno considerati scali e pertanto la franchigia sarà unica per tutti i voli. Tuttavia, dopo uno scalo, il tragitto del volo potrà essere soggetto a diverse franchigie.
-
I bagagli che superano i 32kg dovranno essere inviati come cargo alla tariffa SAA Cargo.